martedì 6 maggio 2008

Una gonna per l´estate - ultima parte

Le altre puntate



Evvai!!! La gonna è FINITA!!! Fa un figurone, prometto che vi farò vedere le foto del capolavoro indossato.



Inoltre segnalo che neanche a farlo apposta... c'è un modello simile anche su burda di maggio 2008 ma in questo caso le pieghe sono due e incrociate.

Intanto però parliamo di come ho rifinito lo spacco.

Una gonna sobria come questa non mette in mostra le gambe accidentalmente quando ci si muove, ed è per questo che lo spacco è asimmetrico. Uno dei due lembi di stoffa va quindi dietro l'altro a coprire l'apertura. E' semplicissimo da fare. Anche qui sono utili alcuni punti fatti a mano, con la stessa tecnica usata per l'orlo.

11 commenti:

Semplicemente BRAVISSIMA.
COMPLIMENTI

Grazie Stefy... sei sempre un tesoro.

ciao sono capitata qui da pinkblog... ti ho messa subito tra i link del mio blog!!! complimenti e grazie per i mille consigli!
forse riuscirò a cucirmi una gonna per la danza! :-)
ciao
fra

Sono un'appassionata di cucito e da poco ho scoperto il tuo meraviglioso blog, è il miglior tutorial in assoluto è spiegato tutto benissimo! i filmati sono professionali e chiari e tu sei veramente brava complimenti!!! La gonna è stupenda meglio dell'originale....ora aspetto di vedere il copriabito, si vede già che sarà bellissimo. Ti rinrazio per le spiegazioni, molti passaggi non li conoscevo ...anch'io compro burda, ma per capire bene devo vederlo fare così mi capita che devo bloccare tutto il lavoro per cercare delucidazioni sui libri.
SE non c'era questo blog bisognava inventarlo!!
Ciao Mery

Grazie anche a te Mery. Sei troppo buona!
Sono veramente felice che il mio blog ti sia utile.
Ho cercato di realizzare qualcosa di originale rispetto a quello che già c'è on-line. Spero di esserci riuscita.

Baci
D.

Bellissima gonna davvero! non vedo l'ora di vedertela indossata! complimenti ancora:-))

Ciao Daniela... Grazie di esistere,davvero con tua scuola si po imparare tutto,ance se io mi arrangio cucire da anni ,ma non ho mai frequentato un corso o scuola.... O piacere di poterti seguire e mano mano che vai avanti riesco imparare molte cose da una esperta come te...
Grazie ancora mie complimenti..
Baci da una straniera....
DENI

Ciao Daniela, da poco ho imparato ad usare il pc e meraviglia ho scoperto il tuo blog.Complimenti è bellissimo,semplice,chiaro,efficace!Pensa che x due anni ho seguito un corso per principianti,pagato a soldoni,ma quello che ho appreso da te è 100 volte meglio qualitativamente! Amo cucire e creare ma il mio bagaglio nn mi permette di andare oltre certe conoscenze,ma con il tuo aiuto sto migliorando.Appena scoprirò come devo fare ti invierò copia del manuale della mia brother innovis 500 ho visto che manca.
per ora ti ringrazio tanto attendendo nuove proposte!Ciao a presto Cristina

Ciao Cristina,
che belle parole che mi hai riservato! Sei gentilissima! Mi fa molto piacere sapere che il mio blog ti piaccia. Mi da tanta voglia di andare avanti così e di pubblicare nuovi lavori.

Grazie
D.

Ciao Daniela,
complimenti per l'idea del blog! io sono giovane e da poco ho la passione per il cucito, mi è nata perchè vorrei cucirmi da sola le cose chi mi piacciono di più e non trovo mai nei negozi, e il tuo blog mi piace perchè dà delle idee originali!
ora io vorrei cucirmi una bella gonna a portafoglio con le pieghettine in tessuto tartan, ma non so bene con quale criterio fare i risvolti davanti e vorrei chiederti se puoi postare qualche tutorial per la costruzione del modello o consigliami qualche bel libro dove posso imparare qualcosa (io ne ho già uno ma è molto vecchio). grazie mille!
Ida.

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites